About MMarans

Salve a tutti!

Il mio nome è MMarans, o almeno è quello con cui sono (più o meno) conosciuto nella “rete”.
Solitamente utilizzo uno dei quattro avatar che vedete qui sotto.
Immagine3
Purtroppo essendo già presente un “mmarans” in Wordpress (e non essendo consentite maiuscole nei nickname), sono costretto a modificare il mio nickname storico in mmarans87, ma continuerò comunque a firmarmi alla fine di ogni articolo come MMarans.

Sono un ragazzo romano nato nel giugno 1987, dottore magistrale in Scienza dei Materiali presso UniRoma2 dal 2011.
Lavoro attualmente presso un istituto del CNR, e mi occupo principalmente di realizzare “dispositivi” per misurare segnali cerebrali in umani, primati e topi. Inoltre, oltre questo progetto di ricerca (che gestisco in prima persona), sono all’interno di altre linee di ricerca, principalmente inerenti vari sensori per applicazioni biologiche, mediche, della difesa e aerospaziali.

Solitamente gli utenti con i quali interagisco mi descrivono come pacato, simpatico, intelligente, con un’ottimo modo di scrivere ma un po’ vanesio… diciamo che non sono la persona più modesta del pianeta…inoltre ho la brutta abitudine di farcire i miei discorsi con virgolette, parentesi, citazioni, puntini e iperboli… sono un tipo di blogger che può piacere o meno.
Spesso sono considerato non troppo bravo da altri scienziati per la mia abitudine a semplificare molto, ma piaccio a chi non ha un background scientifico proprio per lo stesso motivo.

Semplificare appunto è la parola chiave nella mia vita… sono una persona razionale e che fa della semplicità (sia nei discorsi che nei rapporti interpersonali) il proprio marchio di fabbrica.
Proprio da qui nasce SempliceMenteScienza, un progetto che vuole da una parte informare sulla scienza e la tecnologia, e dall’altra arrestare il progredire della disinformazione, vero male di questi anni.
Purtroppo, infatti, proprio la disinformazione ha creato un muro tra il mondo della scienza e il resto della popolazione, in particolar modo nel nostro paese: Vaticano, estremisti, politici ignoranti sono solo tre fattori che hanno influenzato (e influenzano) come l’italiano vede la scienza.
Quello che quindi vorrei fare è mostrare come noi scienziati non siamo “mostri” o persone da arrestare, ma al contrario, siamo la risposta a molte domande… domande che farò su questo blog e a cui tenterò, nel mio piccolo, di dare una risposta.

Sono molto propenso a rispondere a commenti lasciati qui o sull’email del blog (semplicementescienza@yahoo.it), quindi non esitate.
Inoltre ho creato una pagina Facebook e un account Twitter in cui potrete seguire tutti i miei post in diretta.
Non vi assicuro di pubblicare spesso, ma tutto quello che vedrete qui sarà frutto di un personale impegno che spero apprezzerete.

Buona permanenza.
MMarans.

Annunci
  1. che bello questo blog!!!…lo voglio leggere con attenzione….sandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

worldsoutsidereality

«Scientific journalism is too important to be left to journalists» Richard Dawkins

Cavolate in libertà

Nessuna opera che non abbia un carattere goliardico può essere un capolavoro.

Pianeta Musica

"Nulla più della musica ha il poter di evocare un’atmosfera, di accendere un ricordo, di far rivivere un attimo con intensità. Un frammento di musica, può giungerci all’improvviso, cosi come un profumo, mentre camminiamo per strada, e subito un’ondata di ricordi e emozioni si rovescia su di noi. La musica infatti, ci accompagna in ogni momento e in ogni età, costituisce la colonna sonora del film che è la vita."

Il Ragno

Pensieri di una femminista razionalista

Misiòt!

Di tutto un po'...

Bicocca ERP lab

Cognitive Electrophysiology Lab - University of Milan-Bicocca

profnatale

informatica....mente

Baker Street Boy

Il mare è il cimitero del castello d'If

il pianeta delle scimmie

scienza, ambiente, energia, tecnologia

Lampadinaccesa

Blog Scientifico

La Scienza spiegata... SempliceMente!!!

IlaInn

Conoscere il Cosmetico : è un Dovere!

SempliceMenteScienza

La Scienza spiegata... SempliceMente!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: